Stampa

Biografia

 

Il dottor Pierluigi Bello ha iniziato la sua carriera di Chirurgo Plastico nel 1996 effettuando il tirocinio di tre anni in chirurgia plastica, durante il corso di laurea, presso l’Azienda Ospedaliera Sant’ Eugenio di Roma.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia con ottimi voti nel 1999 presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, discutendo la seguente tesi : “Uso della implantologia osteointegrata extraorale nella ricostruzione delle epifisi facciali”.
Ha superato a pieni voti l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione nella prima sessione post-laurea. 
Ha lavorato presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ A.O.R.N. “Cardarelli” di Napoli dal luglio 2000 ad Aprile 2002, partecipando a numerosi interventi chirurgici.
Si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione della II Università degli studi di Napoli “ Federico II ” discutendo la seguente tesi: “Utilizzo della matrice di rigenerazione dermica Integra nella patologia da ustione ed in chirurgia plastica”.
Ha lavorato, tramite convenzione con la scuola di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della II Università di Napoli “ Federico II ”, presso il Centro Grandi Ustioni dell’ospedale “ Cardarelli “ di Napoli dal 2005 al 2007, approfondendo alcune tecniche sulle medicazioni avanzate nei pazienti ustionati, sull’utilizzo dell’Integra ed effettuando numerosi interventi chirurgici.
E’ autore di numerosi lavori scientifici e pubblicazioni congressuali. Ha partecipato, anche da relatore, a partire dal 1997, a numerosi congressi di chirurgia plastica e a corsi di perfezionamento di medicina estetica sull’utilizzo dei fillers e della tossina botulinica.
Ha partecipato a corsi di aggiornamento sulla chirurgia corporea, sugli interventi di mastoplastica e a corsi di perfezionamento sulla rinoplastica presso l’Institut G. Portmann della Clinique Universitaire ORL De Bordeaux ( Cours de Septorhinoplastie fonctionnelle avec dissection ).